Ormai non nutro, pronto a rallegrarmi se sbagliassi, particolari speranze che i ricorsi di Donald Trump possano in alcun modo ostacolare l’ascesa di Joe Biden alla Casa Bianca. Epperò riconosco tutto il diritto del tycoon e del suo staff di esporre – fondate o meno che siano – le loro rimostranze sulle elezioni presidenziali dello scorso 3 novembre. Di più: quelle ragioni mi interessano, per capire e farmi un’idea. Peccato che così non sia per un giornalismo che, a reti unificate, ha stabilito che la notizia dell’ultima conferenza stampa degli avvocati trumpiani sia la tinta colante, mista a sudore, di Rudolph Giuliani. Certo, una scena singolare. Ma si possono ridurre due ore di conferenza stampa a questo?
Le tesi di un leggendario sindaco di New York, per giunta avvocato di un Presidente degli Stati Uniti, possono essere liquidate con uno sghignazzante risolino, della serie «guarda quello»? Beninteso: dallo Sfogatoio Collettivo dei social è lecito, ormai, aspettarsi di tutto. Ma dal giornalismo no, simili ironie non sono tollerabili; eppure sono le uniche riportate, dell’intervento degli avvocati di Trump. Naturalmente, parliamo dello stesso giornalismo pronto a condannare il bullismo e il body shaming, ma solo se stai dalla parte giusta. Se hai la statura di Brunetta, la ciccia di Ferrara o i capelli di Giuliani, tutto è consentito. Lo constato e, a malincuore, osservo che il più avvilente declino di Trump sarebbe un trionfo rispetto alla faziosità di chi, anziché fare informazione, sta scegliendo di fare pena.
si chiama “decadenza democratica”
La loro intolleranza sarà sempre maggiore.
Si deve fare fronte e respingerli. E mandare al diavolo tutti i moderati, popolari, europeisti e accoglienti vari.
Un Cattolico come lei dovrebbe cogliere l’apetto simbolico di una campagna post-elettorale che fa acqua da tutte le parti…
L’ha ripubblicato su Organon.
Bravo Sisco , mandali al diavolo questi intollerati che non tollerano la tua intolleranza ! 🙂
Guzzo, parla proprio lei che scrive a volte per un giornale (la verità) che utilizza da sempre la beffa e l’irriverenza per screditare gli avversari politici ?
Faccio solo un esempio sotto, ma leggendo tutti i titoli di prima pagina degli anni quanti se ne trovano? Avete contribuito a piene mani (Il giornale, Libero, La verità, etc etc) all’imbarbarimento del linguaggio giornalistico, ed ora (come al solito) vi lamentate dell’effetto quando vi tocca da vicino.
https://www.laverita.info/dietro-la-mossa-di-mortadella-il-sogno-del-quirinale-2646376996.html