Delle storie d’amore degli altri, si sa, è sconveniente occuparsi. Si rischia di passare per pettegoli o invidiosi dell’innamoramento altrui: in ogni caso, una figuraccia. Un pericolo che però vale la pena correre per quanto riguarda la cotta della nostra sinistra per Carola Rackete, la tedesca «Capitana» della Sea Watch, perché è una cotta che va molto al di là dell’antisalvinismo e del suo «forzare il blocco» (perché usare tre parole anziché l’essenziale e preciso «delinquere»?), essendo questa donna l’incarnazione dei disvalori della cultura dominante.
Infatti la Rackete considera l’essere bianchi e nati in Europa un peccato da espiare africanizzando il Continente, parla quattro lingue ma non quella del buon senso, ha frequentato tre università che però non le sono bastate per afferrare una verità da terza elementare, e cioè che l’immigrazione di massa non è una benedizione per l’umanità ma un business per l’umanitarismo, l’ultimo credo di un Occidente che, non trovando un vero senso alla vita, prova almeno a togliersi qualche presunto senso di colpa.
Quello che a qualcuno, stranamente, non è ancora chiaro è che, oltre a portare i migranti verso Lampedusa, questa Greta trentenne e rasta sta traghettando il Pd verso l’autodistruzione. Per un partito che anche alle ultime europee ha perso allegramente per strada 100.000 voti, non c’è infatti continuazione migliore – dopo aver salvato banche e sostenuto gay pride, dimenticando lavoratori e periferie – che mettersi a sostenere chi fa volontariato, grazie tante, con le coste degli altri. Ed è proprio quanto sta masochisticamente accadendo. Per cui ti prego, Carola, naviga, naviga ancora.
*****
«Da leggere!» (Diego Fusaro)
«Un libro pieno di chicche» (Rino Cammilleri)
«Un viaggio tra vicende note e meno note con lo scopo di aiutarci a sviluppare il senso critico» (Aldo Maria Valli)
Ordinalo in libreria oppure acquistalo subito su Amazon
Signore,
come lei sa, se per una ragione o l’altra una persona e’ intossicato la mente non ragiona bene.
Il lato positivo, nella tragica ironia de baratro in cui stiamo precipianto, crea illusioni per la disperazine che rompera’ la corda d’ormeggio e allora le chiacchiere non saranno piu’ politica o demagogia, ma lacrime amare e vere.
Cordiali saluti,
Paul Candiago
(candiago.p@bmts.com)
La sinistra ha simpatia per la Capitana perchè al contrario dei suoi idoli Salvini e Co. la Capitana ci mette la faccia e le palle in prima persona, rischiando di suo denunce penali di tutti i tipi per salvare prima la pelle ed adesso la salute di 40 esseri umani, confinati su una barchetta.
Certo è facile stando su una auto blu col cellulare in mano pontificare sulla “legge”, che tra l’altro si è scritto da soli, e senza manco conoscerla (perchè le anticipo che ai sensi della legge italiana e delle varie regole del mare, questa faccenda finirà con i migranti che scendono a terra e la Capitana assolta da ogni forma di accusa, avendo agito secondo la leggi vigenti per salvaguardare delle vite umane.)
Capisco che lei Guzzo, che viene dalla cultura del cinismo, dove chi rischia in proprio per salvare qualcuno è solo un coglione, non rischierebbe un euro o una unghia del suo corpo senza averne un beneficio certo e diretto , e non può capire la Capitana come non può capire nessuno che faccia qualcosa di altruistico.
Se tutti voi, che guardate e giudicate queste vicende come se fossero romanzi rosa, avreste il coraggio di fare qualcosa in proprio, dovreste prendere l’aereo e poi la barchetta e salire su quella nave, mettervi a dormire sul ponte per 15 giorni, andare nel bagno di ferro, sentire le puzze gli odori dei vicini. Ed infine giudicare e se ancora il giudizio è “respingiamoli ovunque ma non qui”, prendere un bel mitragliatore ed avere il coraggio di sparargli addosso PERSONALMENTE , uno ad uno .
Lo faccio Guzzo, faccia vedere a tutti se ha gli attributi, o se li ha solo per scrivere questi pezzi senza senso.
Sul serio lei pensa che la “Capitana” rischi qualcosa? Sveglia! Quella non rischia nulla, quelli come lei non vanno certo in galera, non con la magistratura che abbiamo in Italia, alla peggio ci sarà da pagare qualche multa, e a quello penseranno i generosi finanziatori di queste organizzazioni, probabilmente attingendo ai fondi che rubano in vari modi a noi contribuenti.
e ti presenti come mentelibera65?’???? Ma per favore abbi in po di decenza…hai fatto un commento veramente ideologico e veramente schifoso nel senso che e’ pieno di quella supponenza e presunta superiorita’ morale che solo persone come voi pensano di avere…..la capitana….ma che sai della capitana? Ma che ne sai delle sue intenzioni?Io so solo che e’entrata in porto dopo un divieto ,quasi affondando una motovedetta della guardia di finanza…e sbattendosi bellamente di tutte le leggi…con il compiacimento di quattro mentecatti…che si lavano la bocca con parole come umanita’ solidarieta’ compassione..per portarsi magari a casa 15 mila euro al mese (certi politici di sinistra)alla faccia di chi deve rigare dritto per arrivare alla fine del mese….ma vergognati…vergognatevi
Naturalmente la capitana è una volontaria non stipendiata!!!no no e ci mancherebbe!!!chissa se ha mai lavorato un giorno in vita sua x 1030 euro al mese!!!e naturalmente è mossa solo dalla solidarietà umana!!!ma allora perché non li porta in Germania?o direttamente a casa sua?e no no !!!La solidarietà della capitana , delle ong e di tutta la sinistra la pagheranno solo e soltanto gli italiani!!!come sempre!!!aggiungiamo che la capitana avrà d ora in avanti una rapida carriera politica e sarà ospite osannata di chissà quanti media!!!!e ce da scommette che non farà mezza giornata di galera!!!già perché x loro la legalità è un valore solo quando fa comodo!!!!
Morale della favola: con la sua solidarietà e lo sfruttamento dei migranti non ha nulla da perdere e tutto da guadagnare!!!La capitana!!!
Il pd ha perso ormai ogni residua capacità di discernimento. Invece di badare a se stesso e agli italiani, continua a dar da mangiare al coccodrillo di turno, sperando di essere mangiato per ultimo…
E smettiamola di chiamare capitana chi svolge azioni di pirateria!
Giusto una precisazione.
Dato per scontata l’inclinazione prog-rock verso la delinquenza purché “internazionalista” – vedasi Reggio nell’Emilia e il famoso modello annesso – alle ultime Europee lo schieramento sinistro ha perso circa un milione di voti.
Il partito egemone ha “tenuto” solo per via del voto utile (utile come gli idioti di togliattana memoria).
Ma il vento, ahimè, è cambiato.
Le femmine di mare, evidentemente, non se ne sono accorte (a proposito: ma quante sono le donne diplomate capitano di lungo corso? Perché io direi siano pochine. Le cercano col lanternino, le ONG, per affidare loro le navi negriere? O gli uomini non si abbassano fino a questo livello?)
Spero infine non sia sfuggito con che velocità è scomparsa dai MSM la sentenza della CEDU (“CE-DU! CE-DU! DU-CE!..”: citazione fenogliana).
Chissà se fosse stata diversa: ce l’avrebbero fatta imparare a memoria!
La “capitana” se ama così tanto gli africani ed ha a cuore le loro “sofferenze”, si stabilisca in Africa e li vada ad aiutare. Non c’è bisogno che li fa venire tutti qua, come vogliono lei e tutte le menti deviate radicalchic.
Suvvia, non bisogna essere ingenui. A questa gente non manca buon senso, o immaginazione, non sono persone che sbagliando credono di fare del bene né che lo fanno per un buono stipendio. Le persone come la “Capitana” lavorano attivamente per portare a compimento il grande progetto di distruzione dell’Europa occidentale e cristiana, progetto a cui aderiscono in quanto parte di quella classe dominante che vuole avere come sottoposti non esseri pensanti, ma una grande massa di schiavi e di spiantati che non sanno da dove vengono né dove stanno andando, disposti ad accettare e a subire tutto quello che verrà deciso per loro.
Quanto al PD ormai credo che abbia toccato il fondo, i voti che gli sono rimasti sono quelli che non perderà qualunque cosa faccia. E anche se non dovesse tornare al governo tanto presto poco male, tanto i grandi poteri non hanno bisogno del governo per comandare, prova ne é che Salvini con tutti i suoi voti non è riuscito a fermare neppure questa barchetta scalcagnata.
Questa satanista piange su persone che pagano per essere traghettate in Italia le trattiene in mare ignorando i porti sicuri e fa pure la coraggiosa. Quanto la paga Soros o fa parte del Progetto Monarch?
Tutto ciò che sostiene il pd è lo stesso che sostiene la cei e pure il papa. Stranamente i vescovi africani chiedono da tempo che smettano le partenze.
Una cosa è stata almeno acclarata: nemmeno in mare le donne sanno parcheggiare 😛
Maschilista! 😁 😁 😁
E’ una gioia vedere quanti commenti negativi ha raccolto il mio commento.
Sarei stato preoccupato del contrario.
Per un piatto di lenticchie Esau perse la primogenitura nei confronti di Giacobbe. Perse cioè la figliolanza col cuore di Dio. Preferì mangiare perchè aveva fame, rinunciando ad un tesoro più grande anche se invisibile
E voi (ed i molti di voi che si professano cristiani) state facendo lo stesso.
State rinunciando alla vostra umanità, all’educazione dei vostri padri e dei vostri nonni alla solidarietà, che veniva dalla radice cristiana, in cambio di cosa? Il piatto di lenticchie della soddisfazione immediata , della presunta protezione da pirati (definizione ridicola verso una barchetta che porta 40 poveracci) e dall’invasione programmata (definizione altrettanto ridicola nei confronti di eventi epocali che coinvolgono persone di tutti i tipi e provenienti da tutti i ceti sociali e paesi, spesso in povertà e guerra).
La capitana ha fatto quello che avrebbe fatto senza dubbio Giovanna D’arco, Santa Caterina da Siena, San Francesco e tutti i santi : Ha seguito (pur senza essere probabilmente credente) la sua retta coscienza.
Ma se ogni paese del mondo ragionasse come l’italia, e rifiutasse di far sbarcare 40 naufraghi mantenendoli su una nave, quali sarebbero le conseguenze per queste 40 persone ? Semplice : Morirebbero, prima o poi.
E’ facile dire : “se non lo fanno gli altri , perchè devo farlo io”
Ma se non lo fai tu, e non la fa nessuno, chi lo farà ?
Forse pensate che DIo possa vedere con simpatia un popolo di 60.000.000 di abitanti che impedisce a 40 persone di mettere piede su un pezzetto minuscolo del proprio territorio per riposarsi in un letto, essere identificati e con calma destinati dove devono essere destinati ?
Il giudice ha fatto giustizia. L’atto della capitana era legale (e vorrei vedere che non fosse cosi). Lo prevedono le stesse leggi che voi (purtroppo) non conoscete.
Il vostro idolo Salvini ha detto “se il giudice vuole fare politica si candidasse alle elezioni”.
Io dico che se Salvini vuole fare il giudice non ha che prendere la laurea e vincere il concorso in magistratura.
C’è una differenza però : che per fare il deputato, il senatore o addirittura il ministro non è necessario aver studiato. Per fare il giudice , per fortuna, SI.
Quante logorroiche certezze. Complimenti.
Peccato che le indagini siano ancora in corso e che troppi confondono ordinanze con sentenze ed invasori con chi si paga il viaggio in un paese straniero per lavorare arrivandoci con documenti in regola come hanno fatto molti dei nostri antenati.
Se le mie sono logorroiche certezze le sue sono concise fregnacce. Dovrebbe infatti sapere che dai paesi da dove fuggono i migranti non c’è modo di venire in Europa in modo regolare se non passando attraverso regole scritte apposta per non poter essere rispettate (tipo avere già un contratto di lavoro e simili.)
I nostri nonni e bisnonni sono emigrati con la valigia di cartone ma nessuno pretendeva che avessero gia un lavoro o un parente ad accoglierli con 1000 garanzie.
In ogni caso qui non si parla di accoglienza ma di semplice recupero in mare ed assistenza a terra . Se il governo italiano non riesce a rimpatriare i 600.000 clandestini che dichiara di avere , pur avendo a disposizione soldi magistratura polizia esercito ed aerei , li dovrebbe riportare indietro una barchetta ONG ?
Ma ancora non avete capito che l emigrazione è il nemico creato apposta per vincere facilmente le elezioni senza migliorare di un nulla la vita vera dei cittadini?
Eppure Trilussa lo aveva già detto 100 anni fa :
–
“Un Cane Lupo, ch’era stato messo
de guardia a li cancelli d’una villa,
tutta la notte stava a fa’ bubbù.
Perfino se la strada era tranquilla
e nun passava un’anima: lo stesso!
Nu’ la finiva più!
Una Cagnola d’un villino accosto
je chiese: – Ma perché sveji la gente
e dài l’allarme quanno nun c’è gnente? –
Dice: – Lo faccio pe’ nun perde er posto.
Der resto, cara mia,
spesso er nemmico è l’ombra che se crea
pe’ conserva’ un’idea:
nun ce mica bisogno che ce sia”
–