Il calendario non mente. Al 29, 30 e 31 marzo, quando a Verona si terrà il Congresso mondiale delle famiglie, mancano ancora due settimane eppure qualcosa per cui ringraziare gli organizzatori già c’è: esser riusciti, peraltro con giorni d’anticipo, a far infuriare Repubblica, sulle cui colonne l’appuntamento è stato presentato come un ritrovo di «neofascisti, antiabortisti e omofobi». Mancava solo «medievali», poi il frasario demenziale era completo. Si vede che, accecato dalla rabbia, pure il titolista ha avuto una svista. Cose che capitano.
Del resto, che in un quotidiano le cui copie medie sono precipitate dalle 381.713 del 2013 alle 194.940 del 2018 – tracollo degno del Pd – è comprensibile che un certo nervosismo, come dire, serpeggi. Tuttavia, che una testata che tutti, almeno una volta, abbiamo avvistato sottobraccio ad un professore universitario, un avvocato o un magistrato, insomma a un uomo di cultura, scada in epiteti da progressista di Voghera è emblematico della crisi di tutto un mondo che alle idee, ormai, antepone gli insulti. Non resta che prenderne atto e agire di conseguenza. Con una capatina a Verona.
Bello come sanno affrontare razionalmente un pensiero diverso dal loro.
È il loro modo di intendere la Democrazia….silenziare chi la pensa diversamente.
Che dire….aspettiamo che giungano al capolinea.
L’ha ribloggato su Organon.
Grazie Giuliano, è un onore poter contare sull’appoggio della tua penna, e un piacere aver fatto irritare Rep e tutti i suoi accoliti 😉
Mirko Ciminiello
Capo segreteria del XIII Congresso Mondiale delle Famiglie
Non è da oggi che il giornale si caratterizza per attacchi violenti ed ideologici. Quello che è grave è che i cosiddetti intellettuali ne obbediscano le parole d’ordine , specie i magistrati
Certa gente ha raggiunto quota 100 col cervello.
Preghiamo per le loro anime, ma possiamo solo testimoniare la bellezza e il bene di crescere i figli che Lui ci manda. Resistiamo, perché tra due generazioni loro saranno estinti. Chi avrà cigliato come conigli continuerà la Creazione.
Pingback: Blog dei blogs quaresimale: fra malinconica depressione e medicine alternative – Croce-Via
Chi reagisce con accuse assurde al congresso di Verona si dà la zappa sui piedi,nessuno potrà mai contrastare il diritto alla vita ed il diritto di ogni bambino ad avere una mamma ed un papà , solo un uomo e una donna possono procreare,è la natura che lo dice ogni cellula del nostro corpo dichiara il nostro sesso, la rabbia che scaturice da chi rinnega tutto questo eplicita la malafede. Grazie.
Pingback: Blog dei blogs 50 – Croce-Via