Nel marzo 2017, nel bel pezzo delle polemiche su Ong e migranti, il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, raggiante come non lo si vedeva da tempo, l’ha ricevuto a Palazzo Chigi; Emma Bonino ha dichiarato che «dal 1994 ci ha sempre aiutati» aggiungendo, su La7, «mi finanzia e me ne vanto»; durante quel carrozzone progressista che è il Festival dell’Economia di Trento, lo scorso giugno, è intervenuto, accolto con tutti gli onori; nelle 177 pagine di Mapping. Reliable allies in the European Parliament (2014 – 2019), dossier realizzato dall’agenzia di lobbying Kumquat Consult da egli incaricata, 14 italiani, di cui 13 in quota Pd, vengono eloquentemente indicati come interlocutori «affidabili».
Ma allora, cara sinistra, perché ora ti vergogni di Soros? Perché quereli Marcello Foa, neopresidente della Rai, per aver ricordato il pressoché ovvio, e cioè che un tuo noto e ricco amico ti sostiene? Delle due l’una: o il magnate ungherese è un personaggio impresentabile (sono di questo avviso, senza esitazione) oppure è una figura stimabile. Dato che, caro Pd, hai sempre optato per questa seconda concezione dello speculatore internazionale, non vedo perché prendersela con Foa. Che anziché criticato andrebbe ringraziato per aver solamente rammentato un’amicizia storica tra l’italico progressismo e il ricco filantropo. Che brutto però, eh: non si rinnegano così gli amici di vecchia data. Vergogna. Non lo meritava, povero George.
L’arma dell’ipocrisia e della falsità sono le preferite dai sinistri e da quel massone di gentiloni. Stava per regalare pezzi d’Italia alla francia e nessun giornale se n’era accorto!
Il PD aveva bisogno di soldi per la campagna elettorale. E poiché le cambiali si pagano, il PD non può fare oggi una politica antiSoros.
Ennesima incoerenza progressista. Chissà questa come la spiegheranno? Poverini. Sono in pieno marasma da dissonanza cognitiva.
Ma….forse dipende dal fatto che la notizia diffusa da Foa è l’ennesima fake news che questo pseudogiornalista senza scrupoli ha diffuso in vita sua, salvo poi fare marcia indietro?
Sostenere che Soros abbia finanziato alcuni parlamentari del PD o della sinistra ( direttamente) è falso, o almeno è non dimostrato, ma tanto ormai siamo nella società del falso d’autore, quindi tutto fa brodo. Diverso è sostenere un movimento.
D’altra parte se attraverso complottismi e fake news si arriva a diventare presidente della Rai, tanto di cappello per aver capito in anticipo il sistema.
Foa appartiene evidentemente a quella genìa di persone che barano anche quando fanno il solitario con le carte napoletane, per il solo gusto di vincere.
Chi, come me (e tanti altri per fortuna), non sopporta di vincere barando , resterà sempre al palo.
Non ci viene proprio di sparare fregnacce oltre un certo limite, come invece i vari Foa è compagnia cantando sanno abilmente fare, approfittando di questo “analfabetismo culturale di ritorno” che ormai permea la società italiana e mondiale, dove internet ha ucciso gli strumenti di analisi critica , sostituendoli con i “like”.
Io credo che l’espressione “avere la faccia come il c…” sia stata coniata sui cattocomunisti.
Qui di seguito alcune frasi-chiave che hanno spacciato per verità in tutti questi anni
– I “migranti” ci pagheranno le pensioni
– Scappano dalle guerre
– Arrivano sani e si ammalano qui
– L’Europa ha garantito 70 anni di pace
– Soros è un filantropo
– Il debbbbito pubblico è cattivo, lo Stato deve ripagare come farebbe una famiglia
– dobbiamo cedere sovranità
– lo spread cresce per l’inaffidabilità dell’Italia
– Quelli per mantenere i “migranti” sono soldi dell’Europa
– L’uovo fascista
– La pallonata fascista
– aggressioni omofobe e fasciste in tutta Italia
e si potrebbe continuare per ore…
Ma i cattocomunisti non hanno vergogna
Io invece credo che tu abbia urgente bisogno di un ciclo di sedute da un bravo psicoanalista. Guarda che adesso fanno miracoli. Magari riesci a scovare nel tuo passato cosa c’è che ti rende così monotematico. Non sò..l’aver visto troppe repliche di Radici, o magari letto troppi fumetti di macchia nera senza che nessuno ti dicesse che era solo un lenzuolo! :-).
Ti consiglio di sbrigarti perchè a chi vive così arrabbiato col mondo prima o poi gli viene il coccolone (se non sai cosa è cerca su google).
Senti chi parla di ossessione… Che ve li sognate la notte i “Migranti” e “Leuropa”…
Cmq…
https://www.ligurianotizie.it/presidente-rai-vicinanza-del-pd-a-soros-lammissione-delleurodeputato-ligure-benifei/2018/10/19/313964/
https://legacy.gscdn.nl/archives/images/soroskooptbrussel.pdf?fbclid=IwAR3pn33FI5EkAc6z3jzofJjiUE6NCZFqxGwusZnlG-cd0u60qtaZYnVndPo