Ha condannato a morte milioni di persone, ma non è stato mai davvero condannato; di certo, non in misura paragonabile alle implacabili condanneche, anno dopo anno, si stratificano sulle altre esperienze totalitarie. Sto naturalmente parlando del comunismo, ideologia mortifera che un «Millennial su tre percepisce come “favorevole”», secondo i dati dell’americana Victims of Communism Memorial Foundation. Non solo. Rispetto al 2018, è stato registrato addirittura un aumento (+8%) di simpatie giovanili per il totalitarismo rosso. Per quale ragione? Ci sono diversi motivi per cui, a tre decenni dalla sua fine, ancora si fatica a condannare il comunismo.
Il primo è, banalmente, anagrafico. Tantissimi che, anche da noi, simpatizzavano per l’Urss sono ancora vivi e vegeti. Magari nel 1989, al momento del crollo del muro di Berlino, erano poco più che ventenni con la conseguenza che oggi, 30 anni dopo, sono professionisti in carriera, professori universitari, scrittori e giornalisti. Si tratta di persone che naturalmente oggi non si professano più comuniste ma che, dall’alto del loro progressismo liberal – il nuovo soprabito della sinistra -, di certo faticano a far autocritica sui loro «peccati di gioventù»: anche perché, in cuor loro, non li considerano tali ma solo simpatie politiche di una stagione andata per la quale avere, perché no, nostalgia.
Un secondo motivo per cui il comunismo non è mai stato davvero condannato è culturale, ed è dovuto ai diversi – spesso sorprendenti – punti di contatto col pensiero dominante di oggi. Ne elenco tre. Il primo è l’atesimo e l’ostilità nei confronti della religione, a partire da quella cristiana. I sovietici chiusero le scuole religiose e i monasteri, attivandosi per l’annientamento delle proprietà ecclesiastiche. I guru del laicismo odierno a tanto non arrivano e probabilmente non ne hanno manco bisogno, dato che l’ateismo pratico di massa e il declino della religione cristiana, specie in Europa, procedono da sé. Una implosione religiosa dinnanzi alla quale parecchi intellettuali fan finta di nulla. O si compiacciono. Proprio come avrebbe fatto un intellò comunista.
Un altro parallelismo tra il totalitarismo rosso e l’Occidente secolarizzato emerge nella lotta alla famiglia. I sovietici furono infatti tempestivi nel lavorare contro l’istituto familiare: il 19 ed il 20 dicembre 1917 – subito dopo la mitica Rivoluzione, dunque – furono varati due provvedimenti che oggi, peraltro, troverebbero senza dubbio posto nell’agenda progressista: il primo, sul divorzio, stabiliva che bastasse la richiesta di uno solo dei coniugi per ottenerlo, mentre il secondo decretò l’abolizione del matrimonio religioso in favore di quello civile. La ciliegina sulla torta arrivò poi nel novembre del 1920 con la legalizzazione dell’aborto procurato sulla base della semplice richiesta della donna. Non son forse tutte e tre cose oggi benedette come «diritti civili»?
Un terzo di punto di contatto tra il defunto impero sovietico e il mondo occidentale consiste nella spersonalizzazione dell’essere umano. I comunisti non avevano grande considerazione, per usare un eufemismo, dei diritti della persona che, in un’ottica collettivista, veniva ridotta a numero, ad anonimo ingranaggio del sistema, in una parola a individuo. Ebbene, l’individuo irrelato e sradicato non è forse l’epilogo cui sta portando – lo dice la parola stessa – l’individualismo? Riflettiamoci. Attenzione, però: qui non si vuole neppure alla lontana parificare la tirannia comunista con l’Occidente di oggi. Tuttavia delle analogie almeno culturali esistono, e negarle sarebbe semplicemente disonesto.
Dopo quello anagrafico e quello culturale, il terzo ed ultimo motivo per cui la condanna del comunismo è continuamente ritardata è politico e consiste nel fatto che non solo molti liberal di oggi sono i comunisti di ieri, ma anche i partiti di sinistra traggono la loro legittimazione da un antifascismo e antinazismo semplicemente ridicoli. Perché condannano dittature estinte dimenticando, quelle con cui convivono – oggi – a miliardi tra cinesi, coreani del nord e cubani. Inoltre le radici rosse di Benito Mussolini sono occultate così come il vero nome del nazismo, nazionalsocialismo. Tutte censure interessate, chiaro, che spiegano come mai, a 30 anni dal crollo del muro di Berlino, delle atrocità comuniste non si parli. E dire che esistono 100 milioni di ottime ragioni per iniziare a farlo.
Caro Giuliano, non ti offendere e ascolta: questa predica te la potevi risparmiare. Stai parlando di un argomento delicato ma come un imboccato che parla “per sentito dire”. Il tuo articolo rispecchia tutta la cultura del “riportato” a voce senza prove e senza cultura Geopolitica , su di una nazione chiamata “Unione delle Repubbliche Sovietiche ” quindi, non di uno stato di nome Russia, ma di 100 Stati Uniti. Stai parlando male di un continente più grande delle Stati Uniti D’America ed Europa insieme,
A differenza dell’URSS, gli Usa sono stati fondati con gli avanzi europei indigenti e primitivi che hanno sterminato 90 milioni di autoctoni. Il vizio di uccidere a tu per tu è nell’imprinting negli Usa. Ogni cittadino è armato e pronto a uccidere per “vendetta” sbranandosi a vicenda ogni giorno per sopravvivere al sistema feroce capitalista. I soldi sono la loro droga che gli scorre in vena e testa.
Dall’altra parte del mondo invece, dopo quel brutto esempio americano e che esportato persiste ancora in America Latina e vorrebbero iniettare in Europa ancora, i popoli slavi hanno pensato bene di cambiare modello sociale, volendo una società dove fosse bandito il Danaro. Quindi prima di argomentare col tuo giudizio “preconfezionato” contro comunismo come ideologia, traduci da Cristiano le tue parole con quelle del tuo Maestro quando fu messo a confronto con il denaro di Roma davanti a Pilato e ai Sesterzi. Il tuo Maestro rinnegò il danaro con l’effigia di Cesare, invitando il console Pilato a restituire a Dio ciò che apparteneva a Dio (Israele tassata), e quel denaro causa della corruzione ebraica di restituirlo a Cesare come merce sua.
Pensi che quel pensiero fu farina del sacco di Gesù? No caro!
Qui chiamo in causa la tua cultura di cristiano per interrogarti su San Giovanni Battista, colui che fondò il Popolo degli Esseni. Quando al tuo Maestro venne all’orecchio di un predicatore nei deserti in Siria che parlava in quel modo, volle incontralo. Venne incontro a lui il cugino Giovanni, divenuto predicatore che vestiva “essenziale” da qui il nome di Esseno. Il tuo Maestro chiese spiegazioni e ascoltò il Battista. Infine si fece battesimare aderendo a quel modello politico sociale , perché il Battesimo era l’atto di Giuramento. Il Cristo si convertì all’ordine degli Esseni. Divenne Esseno, e al giuramento non si tradisce neanche davanti alla Morte. L’esempio suo lo conosci vero?
Pilato interrogato a Roma sulla questione Tasse in Israele e su quel Popolo che non pagava tasse sulla proprietà e sui beni propri, gli rispose Pilato al Senato (Storia di Roma): ” Gli Esseni non sono proprietari di Nulla, tutto ciò che possiedono è proprietà di Tutti. Nel loro mondo non permetto che entri il Danaro”. Cristo e altri migliaia di esseni furono condannati per “evasione fiscale”. Fuggirono da Israele perché inseguiti e perseguitati dai Romani e dai Giudei (i seguaci di Giuda Galileo fondatore dei terribili Zeloti) perche a loro rifiutavano di combattere i romani con le armi.
Giuda di Ezechia, più noto come Giuda il Galileo o Giuda di Gamala, fu un pretendente al trono ebraico, rivendicando una discendenza dalla dinastia degli Asmonei, spodestata dalla dinastia erodiana. Erode era ismaelita, discendente di Ismaele (i futuri islamici) colui che fece tagliare la testa a Battista e che ancora oggi la tagliano ai “Giovani Bahatisti” di Assad. (il vizietto gli è rimasto) Giuda Gamala fu fondatore della setta degli Zeloti e guidò due successive rivolte giudaiche contro l’Impero romano negli anni 6 e 7 d.C.[1]. Furono sterminati dopo un anni di assedio.
Quindi gli Esseni fuggirono a nord’est verso le terre maledette dal freddo, terre che chiamiamo oggi Russia, terre inospitali, le terra dei cristiani Ortodossi, quelli che fanno il segno della croce con la mano ” Sinistra” tu con la “Destra”. Capisci il concetto?
Sulla” questione Nazista”, la favoletta che ti hanno raccontato discendente della Socialdemocrazia è una gran balla di copertura perché si voleva nasconde qualcosa di più inquietante, ed è la questione “Aschenazita”, ebrei non semiti, ebrei che non giurarono il complotto mondiale a Basilea il 29 agosto 1897 dove tutte le tribù di Israele giurarono entro il 2000 la nascita dello Stato: Israele a tutti i costi. Ce l’hanno fatta inscenando Tre grandi guerre mondiali contro la Russia e aggiungiamo pure la Quarta Guerra Mondiale il 26 Aprile 1986 a Cernobyl. perché quella centrale fu centrata da un laser dallo spazio (altro che errore umano), io c’ ero. Furono spenti immediatamente 45 motori atomici, la URSS collassò come Zeus per mancanza di energia ai suoi tendini industriali. Li comincia la guerra Atomica. Non so quanti anni hai, ma da come parli i balletti degli “spiritosi” a Berlino pare che gli hai visti coi tuoi occhi in TV.
La “rivoluzione d’ottobre” in Russia non si festeggia mai, ma solo il 09 maggio, caduta del nazismo. La rivoluzione russa ebbe solo 10 morti, fu un Colpo di Stato di Lenin e Trotzkij (ebrei giudei) con tutta la comunità ebraica dell’Ovest di Russia ed europea, fautori di tutti quei massacri e sacrilegi che hai narrato. Verranno sistemati a dovere al momento giusto. Quindi l’Ateismo, ricordatelo bene, è una questione anticristiana per la gestione politico/economica dello stato ebreizzato (vedi l’Italia del Risorgimento) . Quando Stalin ebbe pieni poteri durante il primo anno di guerra lasciò carta bianca agli ex Generali dello Zar richiamati in armi per salvare l’esercito dalla catastrofe, i quali, visto il disastroso risultato contro i tedeschi (2 milioni di soldati morti in un anno), letti i dispacci a dovere dell’Armata Rossa, chiamarono a rapporto 1200 alti ufficiali dando l’ordine secco: ” Chi ha tradito faccia un passo avanti”. Nessuno si fece avanti, erano tutti trotzkisti. Quindi sottoposero a Stalin la condanna a morte da firmare per alto tradimento in quanto scoprirono che erano ebrei Aschenaziti e quindi alleati ai tedeschi Aschenaziti per far crollare definitivamente la Russia Ortodossa ed Essena. Perchè? Che hanno di tanto bramoso gli esseni che i giudei vorrebbero… “La Bibbia e i Vangeli originali” dettati ai “fratelli di fede” essena direttamente dal Cristo? Una prova da distruggere assolutamente? Sono secoli che si parla di quei testi originali, visto che la Bibbia fu chiusa dalle scritture aggiuntive nel settecento dopo Cristo… Giuliano, stiammo parlando di surealismo o di politica?
Furono tutti fucilati i 1.200 ufficiali. Da quel momento l’Armata Rossa non perse mai più una sola battaglia, polverizzando le difese tedesche impantanate. Stalin, da buon Sacerdote Ortodosso che è sempre stato, (era seminarista) diede ordine di riaprire le 20.000 chiese fatte chiudere dall’Armata Rossa, culti sotto scacco degli Achenaziti (Zeloti). Poi fece liberare tutti i sacerdoti. Dichiarò infine laa Chiesa Ortodosso” Religione di Stato”. Poi prese l’Icona della Vergine di Karzan e la portò in processione aerea sopra Mosca e sule città diventate patriote nel nome della “Sacra Madre di Russia”. Vinsero i compagni comunisti, quelli di base, quelli nelle officine che lavoravano senza paga per sconfiggere il nazismo. Vinsero al prezzo di 25 milioni di soldati e civili morti.
Giuliano, porta rispetto ai tuoi fratelli Ortodossi come a chi non hai mai conosciuto perché te lo volgiono impedire. Sono cristiani come te e hanno versato sangue per noi ingrati, decimandosi per combattere i Zeloti Aschenaziti, guardie fedeli a Hitler (ebreo aschenazita) come tutto lo staff della SS rigorosamente Aschenazita,altrimenti espulso verso le battaglie del macello. E se hai letto la Bibbia (ne dubito da come parli) il “Nazireato” è la pratica di purificazione non solo sulle carni da tavola, ma anche dentro la razza stessa ebraica (se di razza si possa ancora parlare). Io la nego come razza perché si manifesta pubblicamente come una Ideologia segreta. Quello dei Lager fu il processo di Caino contro Abele, perché nei lager sono finiti tutti gli ebrei compagni , comunisti e progressisti di sinistra, decimati, sterminati, questo era l’ordine Nazi. Quelli di destra, grazie alle minacciose atomiche americane di Eisenhower sono stati rimpatriati dalla Russia, restando impuniti tutti, proliferando ancora. In Israele il 70/ 77 % dei suoi cittadini bianchi sono Aschenaziti. Quelli troppo compromessi furono mandati nel 1945 in America Latina o rientrati in Germania come generici sotto altro nome. Giuliano, la Storia per favore, storia e non propaganda. La propaganda scollatela di dosso perché ti rende offensivo. Se poi i parlamentari europei hanno sottoscritto quella “dichiarazione di guerra contro il comunismo ” ti ricordo che i nostri parlamentari europei e finanzieri sono sotto controllo da 19.000 Aschenaziti sempre presenti nei corridoi di Bruxelles e che “dettano” quelle odiose leggi ed altro, altrimenti è Spread per tutti. C”è altro. se hai tempo e voglia, altrimenti seguimi nei blog perché molti responsabili stanno venendo a galla, altrimenti, materiale per le tue indagini te ne ho dato parecchio. Ciao.
Filorosso.Arte e Storia.
Ti vengo a leggere, ma su Hitler ti sbagli. Le sue intenzioni erano legittime come quelle di Benito.
Sei completamente folle mi fai pena e ribrezzo.
Per la precisione: cento milioni di morti e due miliardi di schiavi.
Leggendo la testimonianza di Bella Dodd, ti renderai conto del perché dell’ateismo, ma soprattutto del perché non viene ancora condannato quello che non è mai stato un ideale vero, ma solo un espediente satanico.
Le frasi nelle ultime risposte si stanno facendo molto fumose e poco storiche. Cara Mikahel, sulla legittimità di Hitler ho grossi dubbi forse perché ti manca tutta la prima guerra mondiale in Germania con la caduta de Kaiser ad opera di sedicenti gruppi di disturbo i Dadaisti e l’ascesa di Hitler come pittore acquarellista, lo contemplava pretendente della figlia di Wagner…(uno dei suoi superiori).
Dal 1905 a oggi la regia e i finanziamenti per inscenare le guerre mondiali europee, hanno una matrice molto chiara. L’Europa è stata investita da una forza Cosmopolita agguerrita e ben compenetrata nei vari sistemi statali post monarchici e industriali/produttivi.
I sistemi “democratici” sono tutti nati sulla spinta teatrale chiamata “farsa” politica, dove le stesse elezioni a “scrutinio segreto” mettono in luce tutti gli imbrogli democratici. Non è una novità che gli americani hanno sempre sostenuto che “In Democrazia non è l’elettorato che determina il risultato delle elezioni ma lo Scrutinatore” (Ministero degli Interni). Se segui, o hai seguito le elezioni italiane dall’arrivo degli americani a oggi, sono sempre state “accomodate” e inerenti agli eventi storici del momento. Ora che è stato eliminato il comunismo e la credibilità politica in generale , l’ira dei Cosmopolita si sta riversando sulle Religioni. Quindi, a Giuliano dico:” stai attento alle tue spalle perché i Cosmopoliti si sono addentrati nel vertice della Chiesa da più di un secolo. Vedi “misterioso” omicidio di Papa Ratti /Mussolini che mette in luce una brutta storia d’Italia. Le accuse di pedofilia ai sacerdoti vostri, non arrivano dagli Atei ma dai Cosmopoliti che, travestiti da Sacerdoti Cattolici stanno confabulando dentro la Chiesa Cattolica Romana da 70 anni. Ma la guerra pedofila gli si sta rivoltando contro quando vengono scoperti i loro infiltrati, a cui, sono riservate le stesse accuse. (ecc.) Papa Benedetto si è ritirato perché minacciato di morte dai 70 vescovi che ha licenziato in tronco per alto tradimento. (quelli dello Scisma tedesco). Tieniti forte e non perdere la fede guardando dai Media in futuro le loro bugie virtuali, perché le batoste serie devono ancora arrivare a voi. Chi non ha l’anima non ha nemmeno Dio, e quindi fanno i pietosi per se stessi, ammazzano i propri fratelli e accusano gli altri. Si riconoscono dal profumo di danaro.
Cristiani, liberatevi del denaro, deve diventare “di tutti e di nessuno”. (San Giovanni detto il Battista… un grande, uno veramente grande della Storia),
Ps: quando gli Esseni scapparono … tra di loro c’era una donna chiamata Maria… Le sue ossa dicono che riposano nella “Sacra Madre Russia” …a Karzan? Non so, qui mi arrendo, non rientra nelle mie ricerche. Il quadro si, ma le ossa no. Ciao (quasi quasi ti rebloggo)
Pingback: 30 anni dopo, la (mancata) condanna del comunismo — Giuliano Guzzo – FiloRossoArt
Pingback: Liste .3: A pesca nel blogroll – Le cose minime
Quarto elemento per cui non è condannato il comunismo: i preti che votano a sinistra!
Cioè che votano chi ci ha creduto ieri e che lo difende ancora oggi!
Giuliano ti professi uomo di fede ma stai coprendo le devianze dei preti!