Lo sto seguendo poco e vorrei seguirlo ancora meno, il vertice sugli abusi dei minori in corso in Vaticano. Non sopporto l’idea che la Chiesa perda un’occasione storica per fare chiarezza su un tema tanto importante eppure, purtroppo, non affrontato fino in fondo. Più precisamente, non sopporto l’idea che si parli delle violenze del clero e nel clero senza sottolineare quella verità che traspare limpidissima da indagini statistiche realizzate negli Usa dal prestigioso John Jay College of Criminal Justice, in Germania e in Belgio, ossia che l’80 per cento delle vittime è costituito da adolescenti maschi. Ripeto, non bambini e neppure, se non in quota assai marginale, femmine, ma adolescenti maschi. Che significa?
Che la grande questione che il clero ha da affrontare, più che la pedofilia, è la pederastia omosessuale. Non lo dico io, lo dicono i dati e lo ammettono gli stessi uomini di Chiesa. Penso a Paul Sullins, sacerdote e docente di Sociologia presso la Catholic university of America, secondo cui esiste, tra i preti, una «sottocultura omosessuale» da estirpare; o a monsignor Juan José Aguirre, un comboniano da vent’anni nella Repubblica Centroafricana, il quale, intervistato nei giorni scorsi dal giornale cattolico Crux, ha spiegato che gli abusi del clero sono un male frutto di tanti meccanismi ma «il primo», ci ha tenuto a precisare, «è l’ingresso dei preti omosessuali in seminario». Riuscirà, questa verità nota in America come in Africa, ad arrivare fino a Roma?
No, perché basta vedere chi hanno messo a dirigere il summit.
È come dare incarico alle volpi di prendere provvedimenti contro la strage di galline.
Non vogliono risolvere veramente, altrimenti dovrebbero cambiare molte cose. Comunque, preti sempre meno. Il problema si risolverà da sé.
L’ha ribloggato su Cavalleria Imperiale.
Ammesso infine che il Vaticano pronunci questa fatidica parola proibita e dica senza giri di parole che siamo alla presenza di un’epidemia conclamata di “pederastia omosessuale” – situazione nota anche alle pietre e non da oggi – quali provvedimenti pensiate possano prendere gli amici del giaguaro?
Ridurre allo stato laicale tutti i chierici rei di tale “peccato” o sospendere dalle funzioni gli accusati? Molto improbabile, salvo situazioni conclamate alla McCarrick, o alla Maciel Degollado, che però non risolvono nulla.
Invece non accadrà nulla, come ben si è visto e intuito in quest’ultimo sinodo. Se davvero andassero fino in fondo, rimarrebbero in tonaca quattro gatti e in ogni caso non è certo breve né semplice istruire e terminare l’iter per giungere a una condanna definitiva anche quando suffragata da prove certe. Le prime denunce contro Maciel erano del ’56 e la pena canonica giunse nel 2006, dopo 50 anni!
Si può invece prevedere che cosa accadrà di certo dopo aver scoperchiato ufficialmente il pozzetto di raccolta delle acque nere. Saranno pochi ma proprio pochi i giovani che vorranno entrare in seminario. Del resto questo già accade nel mondo occidentale, soltanto in certe zone dell’Africa e del Sudamerica lo status di sacerdote può ancora rappresentare una garanzia per mettere insieme pranzo e cena.
Ma soprattutto saranno sempre di più i genitori che eviteranno ai propri figli la frequentazione degli ambienti parrocchiali ed similia, perché checché se ne dica è l’unico modo certo per proteggere i nostri figli.
e brava la nostra Nunzia:
e allora manda i figli ion squadrette di calcio o in palestra dove (purtroppo) gli abusi sono assai di più.
Ma non è corretto parlarne di questi, ma solo di quelli veri ma non ( purtroppo ) nè unici nè maggioritari , delle chiesa cattolica ( delle altre chiese , niente naturalmente)
ma mi faccia il piacere
non ho “consigli” da dare in un tema così, se non una considerazione che, in teoria, dovrebbe esser lapalissiana: all’origine di ogni Male che si sia infiltrato c’è una mancata conversione a Cristo Signore. E il modo per combattere l’infezione è annunciare con forza la Verità (che è Lui) e la Via che porta alla Vita (sempre Lui). La Verità – senza alcuna ipocrisia – brucia sempre ma purifica. L’annuncio viene dato solo col Vangelo alla mano, predicando Cristo. L’annuncio, la Parola, smuove i cuori, cambia la vita delle persone, induce al pentimento, fa chiedere perdono, cambia il cuore, induce a scelte conseguenti.
Non seguo il summit vaticano, ma chiedo: è stato fatto così? Si è annunciato Cristo, messa al centro la Sua Parola ? Il Vangelo? I comandamenti? Ripeto: non seguo bene quanto sta accadendo, ma mi pare che prevalgano slogan, ammissioni di responsabilità fini a se stesse, linee guida aziendali, dichiarazioni di intenti, ascolto delle vittime (servono anche queste, ma non è così che si cambia il cuore veramente di chi deve convertirsi).
Scusa Giukianio, come Perseo io vado al centro del labirinto di Knosso e prendo per le corna e senza paura il terribile Minotauro sentenziandolo. Il giro sembra ampio ma la premessa ti fa capire in che girone storico ci troviamo.
buonas lettura
Col mondialismo raeganiano del 1986 che promosse (obbligatoriamente) una politica mondiale senza più Stati e a governo unico mondiale (Lui presidente del mondo) si sono aperte sul pianeta una fitta serie di conflitti nazionali, politico-parlamentari (vedi la nostra P2) e d’interesse commerciale (borse e finanziarie) che hanno squassato il mondo moderno.
Tra tanti interessi cronici da ingoiare (Crono), le Multinazionali hanno fatto strage di grandi colossi industriali d’importanza strategica nazionale di molti stati ecc ecc, ma solo oggi ci accorgiamo che nel pacchetto del presidenzialismo c’erano anche l’inquadramento e sottomissioni delle religioni?
La chiesa cattolica romana, ai tempi di papa Voitila, progettò Roma quale capitale di tutte le religioni mondiali aprendo un sinodo ad Assisi invitando tutte le fedi mondiali a partecipare al progetto dove la chiesa romana sarebbe stata candidata quale ONU delle religioni…. ssee ssee ssee… figuriamoci.
.
Povero Voitila svalvolato, che ha tradito la Chiesa Cattolica usandola come armata anticomunista in Polonia destabilizzandola, forse pensava che il resto del mondo fossero tutti polli come i polacchi?
Anche se è stato per eccellenza il cuneo anticomunista d’importanza strategica, il primo benservito a Voitila arriva dalla Ex Jugoslavia Ortodossa che gli ha messo una mina atomica sotterranea nei pressi di Assisi. Terremoto? La chiesa del Sinodo delle religioni fu messa fuori uso. “Area Instabile”
Da qui la posizione di Dalema di intervenire in Jugoslavia, cosa che i comunisti ortodossi italiani lo condannarono etichettandolo “guerrafondaio”. Sorvoliamo i dieci anni di Jugoslavia, della caduta del muro di Berlino, dello sterminino ad Est dei comunisti e sindacalisti ecc ecc e portiamoci negli anni in cui nasce l’Europa, e, una delle riforme (obbligatorie altrimenti Spread ) fu la domanda :
“Quale Chiesa sarà quella ufficiale d’Europa?”
Ora allontanati dal viedo , sorseggia un caffè e medita sulla domanda.
Bevuto?
Bene!
Il Nord Europa sostiene che la chiesa europea futura sarà Protestante.
L’Europa del sud dice Cattolica Romana
Gli ebrei non si pronunciano preferendo il controllo dell’Economia , del Commercio, dell’Industria ecc. Se li disobbediamo (M. Monti) puniscono con lo Spread. Davanti a questa minaccia la chiesa ha cominciato ad attuare una serie di “Riforme obbligate” che fanno crollare l’istituto matrimoniale, del Battesimo, la Morale e la Teologia. Ma, poiché la Chiesa gode di una ricchezza mondiale propria e di politiche solide, si beffa dello Spread… quindi?… partono le ingiuria a corrodere e disaffezionare i fedeli alla Chiesa. La gran cassa diffamante si mette in moto: i Media.
Fake New
I peccati di pedofilia, quando sono un ingiuria che parte dalle file protestanti, sono da non tenere in considerazione in quanto nascondono interessi d’ufficio.
Come la politica di questi anni sta dimostrando che la crescita partitica si ha con il cannibalismo elettorale dell’avversario amico o nemico, ciò vale anche per le chiese. Certi accuse non provabili se non dopo 10 anni dalla denuncia, risultano essere veri per il grande pubblico (vedi Andreotti), facendo breccia sui non vaccinati in politica. Ma quando la grancassa continua a martellare su questo tasto, ovvero, sul comportamento sessuale dei capi religiosi, sapendo che queste “Fake News” fanno breccia immediata, se stoppate, allora, vengono frantumate e sparse come microbi sui Social e Media, I microbi si rivelano difficili da tenere sotto controllo, specie dai faciloni non vaccinati che si vantano predicatori dei peccati altrui, peccati per “sentito dire”: l’importante per essere credibili e spacciarsi democratici e poco anticlericali.
Per quanto riguarda la pederastia clericale, era cosa arcinota negli ambienti politici, ma poiché fenomeno rilegato agli “amorini sacerdotali”, per correttezza politica non si è mai alzato un polverone introno a tale costume in quanto appartenete alla sfera “privata”.
Ai tempi, ricordo, fu discusso questo processo di convivenze sulla lunga distanza, ma avendo da secoli la chiesa ospitato ogni tipo di omosessualità, maschile e femminile, non discriminandoli davanti a Dio per la loro condizione sessuale, non si capisce in questa società democraticamente avanzata e illuminata , multi religiosa, multi etnica, come mai si accanisce da anticristiani su un tema squalificante come la pederastia.
Tutto ciò favorisce religioni meno permissive e quindi più integraliste, Tali pettegolezzi portano avanti un gioco molto pericoloso verso chiese di dubbio valore settario.
La “macchina del fango” si sta accanendo contro quella parte della Chiesa etera che non riconosce gli Homo Geneticamente Modificati (OGM) come valore universale, e che vuole sbarrare il passo agli “sterilizzatori di massa” che vedono nella pederastia la soluzione ottimale dei danni demografici planetari. Essendo questa parte della Chiesa (etera) legata alla Creazione quale volontà divina , si scontra con quella che sostiene le modificazioni genetiche quale creato Umano scientifico come volere di Dio
I colpi bassi si manifestano come “scorretti” da chi gay, sotto sotto accusa e non fa quadrato con i sostenitori del Creato, piuttosto, si fanno passare come collaboratori indiretti dei diritti dell’uomo omosessuale.
Applicando i Gay lo sterminio sacerdotale con i “coming out” di dubbia valenza politica, ricattano benefici e favore, in cambio di malifici se non accolti, o contrapponendo un coming-out sincero per non degenerare l’organico ecclesiastico.
TITOLO: “Sono un gay e prete cattolico”. E il vescovo “approva” il coming out di Padre Gregory Greiten, sacerdote nel Wisconsin in America.. ecc
Poi c’è l’avviamento alla sessualità dei minori da parte dei presunti sacerdoti geneticamente modificati, che avendo preso i voti per restare protetti dentro un mondo insospettabile, e che, inquinati da una pornografia di massa lanciata dai Media, hanno allargato i loro indirizzi sessuali su minori già Geneticamente Modificati, e chei tali, quei sacerdoti, li riconoscono immediatamente nella fase della pubertà, e verso i quali rivivono (come gli eteri con le minorenni) la lussuria che la carne novella sa genera, cadendo nella dolce sublime armonia dell’amore genitale. Altri invece,per lussuria li avviano al sacerdozio sessuale per allargare le fila interne gay della chiesa, facendo quadrato..
La Chiesa non è un “Taxi Drive” Il sacerdozio è castità per tutti i sacerdoti eteri, ciò vale anche per i Gay. La castità è la prova per la “Santità”. Chi non la supera, ruzzola giù e non accede ai comandi superiori del nuovo Mondo Celeste (mistero della Chiesa)
Essendo noi tutti messi sotto controllo i nostri PC e che per anni ci hanno nascosto che la CAM spenta in realtà non è mai stata spenta, i grandi istituti di controllo come certe fatiscenti Università Americane che si vantano “Prestigiose”; in realtà ci dimostrano che siamo, e da sempre, tutti monitorati da anni. Quindi, tra “atti impuri” e “confessioni confidenti” monitorate, quelle strane Università oggi utilizzano tali materiali per “ricattare” interi sistemi politici mondiali e, a quale fine se non il mondialismo Capitale? Acquisiti i “dati sensibili” e avendo alte tecnologie per modificare immagini e voci campionate, è possibile inscenare qualsiasi accusa contro lo stesso Papa, e obbligare il Sinodo Clericale a modificarne la preghiera più sacra: il “Padre Nostro” scagionando i reati di “tentazione” a Dio imputabili per mano dei suoi stessi fedelissimi “anticristi” che stanno riscostruendo a forza la loro verginità perduta.
Caro Giuliano, cominci a comprendere?
Le accuse mosse dagli ex minorenni oggi ultrasessantenni, è un fenomeno americano che incolla agli schermi i morbosi Utenti Finali per sapere sulla punizione della giustizia contro certi manigoldi sessuali ma che, invece, dietro quei teatrini squallidi, viene presa alla berlina la Giustizia americana in quanto, di fatti non più imputabili per distanza di anni si tratta, ma, che, se resi provatori, riescono ancora condannare a distanza, E allora?
In America, la tresca sessuale come arma di ricatto, specie quelle a “lunga scadenza” sono di moda per progettate ai danni di eteri influenti prelevando dai preservativi usati (vedi le donne delle pulizie dei Motel) lo sperma di clienti ignari, ricchi o noti.
Con tale sperma vengono (e venivano) fecondati gli uteri in affitto di povere disperate nere o di “razze minori”, per poi portare in tribunale i malcapitati ricattati se non paganti il rsicatto, denunciati con l’accusa di stupro avvenuto ai tempi (prova del DNA) chiedendo aggravanti di stupro e gravidanze involontarie con richieste di rimborso milionarie.
Come vedi gli scenari sono molti, tanti, e accattivanti per i morbosi consumatori dei Media, ma scava e scava, sul tuo tema, è in atto una guerra diffamante contro la chiesa Cattolica Romana per sottometterla a chi?. Chi è il regista?
Tutto ciò si chiama POLITICA.
Potrei parlare sull’argomento per 100 pagine ancora, argomentandole tutte, ma credo che un po di vaccino, questa risposta ce l’abbia per una tua immunità prossima.
Col mondialismo raeganiano del 1986 che promosse (obbligatoriamente) una politica mondiale senza più Stati e a governo unico mondiale (Lui presidente del mondo) si sono aperte sul pianeta una fitta serie di conflitti nazionali, politico-parlamentari (vedi la nostra P2)
Guarda che la roba che compri è andata a male…
Le prime avvisaglie della P2 si sono avute nel 1978-1979 (l’omicidio Pecorelli è del 1979), quando governava ancora il tuo adorato Jimmy Carter…
Regan alla sua amministrazione: “io presidente del Mondo, voi, Leader degli altri popoli” 1986
Craxi:” Siamo alla grande svolta siamo al Presidenzialismo” il parlamento restò interdetto. Per avere fatto la spia è stato linciato come tu sai. Lo sapevano solo Andreotti e Spadolini (segreto Nato). 1992 sapevamo gia tutto. Le pluri-coalizioni governative le costruiamo a tavolino per evitare il BiPartitismo.
Conserva in fondo al cassetto i miei interventi perche avrai modo di rileggerli e capirli mglio negli anni.
La politca è frutto di un ragionamento cellettivo umano, quindi è l’errore che fa la spia non la “Spia”.
Pecorelli?…” io so e ti ricatto”… e prima che arrivi alla tana sparisci. Un pollo del mestiere.
Potrei parlare sull’argomento per 100 pagine ancora, argomentandole tutte,
Ah se sono come questa che hai appena scritto, ne facciamo volentieri a meno…
Se poi gli “argomenti” che porti sono questi qui sopra…
Certo che Reagan te lo sogni la notte vero?
Giuliani Giuliano tu non c’eri vero?Tu devi essere essere giovane…
Reagan è stato l’origine dei nostri mali che oggi chiami Crisi. Aveva ll’arma di distruzione di massa… poi in Iraq Bhush Padre ha perso tutto, quell’arma ce l’hanno i troppi e si fanno rispettare … studiare la storia…. studiare.
bravo Kosmo
d’accordo
filorossoart, un william s. burroughs vivente!