E’ in programma per domani, martedì 10 luglio, a Roma, in piazza San Pietro e poi davanti Montecitorio, una giornata di digiuno in solidarietà con i migranti e contro, leggo, le politiche migratorio del governo «incompatibili con il Vangelo e con la Costituzione», come spiega don Alessandro Santoro (non sapevo che avessimo preti costituzionalisti). A guidare il tutto, col digiuno di alcuni religiosi che dovrebbe protrarsi 10 giorni con un presidio davanti a Montecitorio dalle ore 8 alle 14, padre Alex Zanotelli, il comboniano arcobalenato.
Ora, a proposito di migranti mi chiedo se, nel corso di questi digiuni, verranno ricordate anche le quasi 1.000 vittime (182 morti e 814 feriti) degli attentati terroristici organizzati e realizzati da richiedenti asilo in Europa. Mi chiedo pure se, per caso, verrà speso un minuto uno per Pamela Mastropietro. Ancora, a proposito di Africa e precisamente della Nigeria mi chiedo se ci sarà, nell’iniziativa per rompere l’indifferenza, chi romperà il silenzio sugli oltre 200 cristiani uccisi, solo da giugno, dai musulmani Fulani. Mi chiedo, mi chiedo…ma cosa me lo chiedo a fare.
******
«Un utile strumento di contro-decostruzione della narrativa post-moderna» (InTerris.it)
«Una preziosissima miniera di dati per articoli e per discussioni. Veramente imperdibile» (Silvana De Mari)
«Un libro splendido, fatto molto bene» (Diego Fusaro)
…Ordinalo subito su Amazon!
Bah!Ma una bilancia per constatare i chili persi non è prevista?
Per non parlare degli oltre 5 milioni di uccisi per aborto dal 1978 e solo in Italia; ben 5 milioni di esseri umani in meno!
Ma tant’è… non è di sinistra parlare di aborti.
Per la precisione, i morti in conseguenza dell’applicazione della legge 194/78 sono circa sei milioni e mezzo (dati ministero salute).
Un genocidio.
Non a caso, equivalgono pressapoco il numero di stranieri “ufficialmente” presenti in Italia… come dicono i Francesi, tout se tient.
Ciao.
Luigi
P.S.: non è peregrino ricordare che agli aborti chirurgici legali devono essere sommati quelli illegali (tutt’altro che scomparsi) e quelli farmaceutici.
Lo ripeto ancora: è un genocidio.
E’ terribile. Non sapevo che i dati fossero molto più tragici… Comunque il genocidio lo dobbiamo anche al grazioso silenzio di buona parte della gerarchia ecclesiastica e di certo stuolo di preti progressisti. A quando la manifestazione dell’apostasia?
Giusto ! Io bilancerei questi 6 milioni di morti per aborto lasciando affogare almeno 6 milioni di migranti ! Questa si chiama giustizia! Eh che cavolo! Giusto no ? La vera giustizia del Cristiano! Infatti Gesù Cristo ci ha insegnato a lasciar morire la gente, ma noi ci ostiniamo a voler salvare qualcuno! Che atteggiamento schifosamente buonista!
il solito parlare ad minchiam…
Chi ha detto di lasciarli affogare? C’è la Guardia Costiera Libica, che viene intralciata sistematicamente dalle “sante” ONG.
E poi se non partissero, non rischierebbero di affogare. E se poi investissero i 5000$ per il viaggio nel loro paese…
Comunque il vero genocidio è quello della pietas che fate qui dentro e dentro a quasi tutti i blog di questo tipo. Spostate continuamente il discorso su aborto ed eutanasia , per non ammettere che siete come abortisti : pronti a lasciar morire chi , anche solo alla lontana, potrebbe dar fastidio.
Pronti a voltare il viso di fronte alle sevizie ed alle vite miserevoli a cui sono sottoposte queste persone. Pronti a mettere sullo stesso piano la vostra/nostra vita comoda pur con qualche problema pratico, con la vita miserabile di questi che non hanno niente.
La morte della pietà. L’anticristo per eccezione.
Tra l’altro nessuno di voi fa nulla contro la piaga dell’aborto : solo parole. Il Papa è contro l’aborto ed a favore dei migranti. Voi lo attaccate perchè a favore dei migranti , invece di lodarlo perchè contro l’aborto. L’aborto è la vostra scusa preferita con la quale coprite l’anima nera.
Bisognerebbe fare una legge di un unico articolo : “abrogazione dell’aborto e permesso di soggiorno a tutti i migranti”. Scommetto che votereste contro.
P.S. Signor Guzzo, può vivere e forse vendere qualche libro anche evitando di spargere bugie del tipo “mi chiedo se, nel corso di questi digiuni, verranno ricordate anche le quasi 1.000 vittime (182 morti e 814 feriti) degli attentati terroristici organizzati e realizzati da richiedenti asilo in Europa” (come ha scritto prima).
Se benissimo che la stragrande maggioranza dei terroristi erano cittadini europei (francesi, inglesi, etc etc) e gli altri erano arrivati nei modi più disparati. Dire che gli attentati siano stati organizzati da “richiedenti asilo”, lasciando intendere tutti i terroristi sono arrivati dai barconi è una menzogna.
Una delle tante a dire il vero di cui vengono contornate questi commenti ed articoli. Menzogne e mezze verità, che forse sono anche peggiori.
Ed i bugiardi non piacciono a Dio, anche se ho la sensazione che il suo unico Dio sia in realtà se stesso.
Mi onoro di pensarla diversamente da voi, e di partecipare nel mio piccolo alla resistenza contro questa recrudescenza di barbarie che vuole riportare l’italia e l’europa di 200 o 300 anni indietro nella civiltà.
E mi onoro di potermi guardare allo specchio la sera senza voltare lo sguardo.
Ora vincerete qualche battaglia, ma non vincerete la guerra.
Qui finisce la mia partecipazione a questo blog, per la vostra felicità.
se non ti stanno bene “i blog di questo tipo” te ne puoi sempre andare.
Ti dò un suggerimento: per i cattocomunisti bergogliolatri come te il blog adatto è UCCR, lì ti accoglieranno a braccia aperte.
Finalmente! Mai lette così tante cazzate in vita mia…
@Mentelibera (ma un po’ ottenebrata)…
Forse è il caldo che ti da alla testa o è il continuo rimpallo di dritto e di rovescio con Tizio o Caio che ti fa perdere il lume di quanto scrivi (ma ti rileggi ogni tanto??).
Chi arriva a scrivere :
facendo così di tutta l’erba un fascio in “tutti i blog di questo tipo” (quale “tipo” sa da capire), prendendotela con tutti financo con il “Signor Guzzo” pretendendo di insegnare a lui come vivere, ostinandoti a voler togliere la pagliuzza nell’occhio altrui (eh lo so che per te son travi e semmai la pagliuzza è la tua…) in realtà sparando a zero con gratuiti e imprudenti giudizi, alle mie orecchi non suona per nulla diverso da ciò di cui accusi i tuoi avversari…
Per un po’ ti si potrebbe anche seguire, ma poi perdi proprio la bussola e tu che ti riempi tanto la bocca degli insegnamenti di Gesù, ne fai bellamente scempio per come ti poni (non dico neppure “argomenti”, perché gli argomenti si son persi per strada).
Al che, dulcis in fondo, mentre continui a specchiarti beato nello specchio senza vergogna alcuna, ci condanni ha non leggerti più qui (ma di certo ti rivedrò su altro blog – tipo questo magari), ma non si può che esclamare: “meno male!”.
Eppure è un peccato, ma non dare la colpa ad altri.
Ma puliscilo lo specchio ogni tanto, altrimenti usi solo la fantasia quando ti guardi.
Ma quanto ci guadagnano questi? Ma soprattutto quanti sono??
Se addirittura il mancato introito manda in poltiglia il cervello……
Ecco da dove i soldi per la nuova “villetta” di Renzi……
https://www.ilprimatonazionale.it/politica/immigrazione-dallirlanda-a-malta-gli-accordi-segreti-di-renzi-che-hanno-svenduto-litalia-89065/
Non voglio essere macabra, ma mi son sempre chiesta come si faccia veramente a sapere quanti sono i morti nel Mediterraneo perché per quanto mi riguarda i “sopravvissuti” potrebbero dire delle benemerite balle…chiedo lume…ci sono, scusatemi la crudezza, decine di recuperi di cadaveri sulle spiagge? sommozzatori che testimonino di aver recuperato centinaia di cadaveri galleggianti? allora li hanno lasciati in balia dei pesci?!
Video e foto di così tanti morti non ne ho visti, documentari nemmeno…e non credo proprio sia dovuto all’etica dei giornalisti che si fanno riguardo a mostrar certe immagini o a parlarne!
Mi domando di nuovo, senza sarcasmo, come facciamo a sapere che il numero di morti denunciati corrisponda a realtà?
Mettendo insieme le testumonianze di tutti quanti, oltre alle segnalazuoni di sparizione di familiari ed amici , oltre a segnali empirici ( queste barche sono tutte piene e se ne affonda una che potrebbe contenere 100 persone e se ne trovano 40, magari altre 60 sono in fondo al mare)
Perche i cadaveri affondano e vengono mangiati dai pesci “signora”…ed il mare è profondo. E se invece di essere 1000 sono 950 oppure 1050 il senso non cambia.
Perche non si fa venire gli stessi dubbi quando Salvini dichiara che c’è una INVASIONE di migranti , quando nel 2018 ne sono arrivati meno di 20.000 (potrebbero entrare tutti nello stadio di calcio del Frosinone).
Perche cercate mille prove (le foto dei bambini ? false! i migranti morti ? e chi li ha visti!, etc etc) per questi fatti , ma credete subito alle fregnacce che vi stanno spacciando da mesi, su questo come su altri argomenti ?
Fatevi venire gli stessi dubbi du tutto , fate questo esercizio di onestà intellettuale. Controllate TUTTO .
Facile prendersela coi piu deboli …..cara “signora”!
Sempre il patetico arrampicamento sugli specchi, specialità olimpionica dei cattocomunisti.
Mettendo insieme le testumonianze di tutti quanti
Eh già, perchè loro non potebbero inventare una storia strappalacrime per indurre sensi di colpa, noooooo!!!
oltre alle segnalazuoni di sparizione di familiari ed amici
Ah, ma allora i mezzi per identificarli ci sarebbero no? visto che parlano parenti ed amici
Perche non si fa venire gli stessi dubbi quando Salvini dichiara che c’è una INVASIONE di migranti , quando nel 2018 ne sono arrivati meno di 20.000
OMETTI di dire che ne sono GIA’ ARRIVATI 670.000 (di quelli di cui se ne ha conoscenza diretta).
OMETTI di dire che in meno di un mese, grazie ai suoi provvedimenti, ne sono arrivati molti ma molti di meno
OMETTI di dire che c’è stata una sospensione degli arrivi per via delle elezioni, il PD non poteva certo sperare di arrivare al 20% con i clandestini che arrivavano a ritmi di 2000 al giorno.
Perche cercate mille prove (le foto dei bambini ? false! i migranti morti ? e chi li ha visti!, etc etc) per questi fatti , ma credete subito alle fregnacce che vi stanno spacciando da mesi, su questo come su altri argomenti ?
Perchè sono i racconti dei liberals e dei mondialisti no-borders ad essere FREGNACCE! Per esempio la Aquarius ci ha messo otto giorni per arrivare in Spagna, però a ritornare indietro a pattugliare sulla costa libica ci ha messo un giorno!
Facile prendersela coi piu deboli …..cara “signora”!
Giustissimo! EH quanta cattiveria prendersela con le ragazze che non possono prendere un treno la sera, quanta cattiveria prendesela con i vecchietti che quando escono dal supermercato sono ricattati da omoni grandi e grossi che gli prendono la spesa con la scusa di aiutarli a portarla e li ricattano per lasciagli una “mancia”.
Oppure quando uno è costretto a lasciare la “mancia” al posteggiatore abusivo…
EEEEHHHH!
Le testimonianze orali caro Mens chiusa non valgono un fico secco, soprattutto se arrivano dalle ONG! Certo che ci vogliono prove perchè è stato proprio GONFIANDO I NUMERI (con ammissione dei diretti interessati) che hanno approvato l’aborto per esempio e tante altre schifezze di cui tu godi!
E alla fine hai proprio confermato che NO, NON C’E’ NULLA CHE MI PROVI LA VERIDICITA’ DI QUANTO VIENE DETTO!
Souleymani Diop, Segretario di Stato del Senegal:
“Stiamo perdendo la forza lavoro necessaria per costruire il nostro paese”…“Quasi ogni giorno uomini donne e bambini partono attratti da una speranza che alla fine si dimostra solo un’illusione.”
Yahya Jammeh, Presidente della Repubblica del Gambia:
“Ci sono famiglie che pagano per mandare figli e figlie a morire nel Mediterraneo. Ci sono genitori a cui non importa come i figli si guadagnano da vivere in Europa, basta che mandino denaro a casa. Non si comporterebbero così se fossero buoni musulmani.”
Rallentare e fermare l’emigrazione “economica” di massa dall’Africa è un atto umanitario.
Se ne facciano una ragione.
Appello ai naviganti.
Lasciate libero sfogo a tutte le menti liberate dal peso del ragionare. Lasciate che ammaestrino il volgo, lanciando proclami dagli attici di Nuova York fino ai loft dei Parioli.
Lasciate che si mettano addosso il primo straccio rosso che trovano (quello è sempre stato il loro colore), purché almeno firmato Ralph Lauren.
Essi funzionano come i vaccini: producono gli anticorpi contro la stessa malattia di cui sono veicolo.
Non vi arrabbiate, non vi esacerbate. Pensate solo, con Gandalf, che la marea è cambiata…
Ciao.
Luigi
P.S.: Antonio, è inutile proporre i fatti.
A lorsignori interessa solo che i negri vengano a raccogliere fragole in dicembre e pomodorini d’alto bordo, a tre euro l’ora quando va bene.
… comunque, è perfino imbarazzante vedere come, accecati dall’odio, stuoli di volontari-portaborse, intellettuali organici, politici disarcionati e chierici in confusione (“il Signore […] Biasima i digiuni di chi è in lite, vuole digiuni di uomini pii.” Sant’Agostino, dis. 206), stiano annaspando in quel mare di bugie con le quali da decenni hanno cercato di intortare l’opinione pubblica, gli elettori, e persino se stessi.
Quando i propagandisti cominciano a credere davvero alle balle che raccontano, è segno sicuro che la sconfitta della loro causa è prossima… 😀
Ho letto che Pax Christi e vari preti, vescovi e suore partecipano a un “digiuno a staffetta”. Ho deciso di partecipare anch’io: il mio turno è fra mezzanotte e le 6 del mattino.