A circa due mesi dall’uscita di Cavalieri e principesse – e, soprattutto, a meno di un terzo del tour di presentazioni in corso in tutta Italia – oggi ho ricevuto una notizia che desidero condividere con voi, cari lettori. Riguarda l’inatteso successo di questo libro, la cui prima edizione risulta in pratica esaurita. Un risultato che mi commuove anche perché so per certo che gran parte dei lettori di Cavalieri e principesse lo sono anche di questo blog.

Segnalo questo passaggio – che fra l’altro permetterà la correzione degli errori di stampa, imputabili chiaramente solo al sottoscritto, presenti nella prima edizione – affinché coloro che lo stanno ordinando dalle proprie librerie sappiano la ragione della loro eventuale attesa. Nel frattempo, lasciatemi condividere la gioia per questo evento, per nulla scontato se si pensa che non si tratta di un romanzo o di un pamphlet (con tutto il rispetto per romanzi e pamphlet, s’intende), bensì di un saggio.

Concludo pertanto ringraziando sia chi sta per ordinare Cavalieri e principesse, sia chi lo ha già letto e ne spargerà la voce. Diffondere testi e volumi controcorrente è il solo modo che abbiamo per opporci seriamente alla cultura dominante e per difendere, come meritano, i valori che contano. GRAZIE MILLE!

Giuliano Guzzo

*****

«Un passo gigantesco oltre la sociologia» (Tempi)

«Bellissimo libro» (Silvana de Mari, medico e scrittrice)

«Un’opera di cui ho apprezzato molto l’ironia» (S.E. Mons. Luigi Negri)

Ordinalo in libreria oppure acquistalo subito su Amazon

 

Annunci