Costanza Miriano ha ben due colpe imperdonabili: pensa e scrive. E in un’epoca dove se pensi sei pregato di startene in silenzio e se scrivi sei pregato di non pensare, una giornalista e scrittrice come lei, in effetti, costituisce un problema. Su facebook è stata persino bloccata per frasi intolleranti che non ha mai scandito, ma che le hanno attribuito. Rimane il fatto che Costanza – che racchiude in sé tre difetti importanti, per il politicamente corretto: è moglie, quattro volte mamma e cattolica – delle opinioni scomode le abbia: è ostile alla venerata la Legge 194 (altare laico per sessantottine ormai sessantottenni, e per neoribelli già conformiste), ritiene che senza marito e moglie non vi sia famiglia e dubita che Putin sia la controfigura di Satana (per il Washington Post è pure l’uomo dell’anno, ma guai a ricordarlo). Di qui, come accade in Spagna e potrebbe accadere altrove, la censura dei suoi libri e una valanga di insulti su internet, dove per scrivere non occorre pensare e le menti illuminate, si sa, pullulano. Coraggio Costanza, e non arrenderti: continua a pensare e scrivere. Che a scrivere ovvietà, ahinoi, ci pensano già in troppi.
Solidarietà a Costanza Miriano
17 martedì Dic 2013
Posted cronaca
in
É stata bloccata su fb?
Io a questo punto da fb mi cancello del tutto (giá lo usavo poco).
La mia totale solidarietá a Costanza!
Dai Costanza siamo tutti con te. Un abbraccio da Michela orgogliosa di essere moglie sottomessa ad Andrea pronto a morire per me!!! 🙂
Bravissima Costanza! Nonostante le critiche il suo libro ha venduto benissimo e tutte queste polemiche le hanno dato solo altra pubblicità.
Costanza non ho più argomenti per sostenerti siamo affascinati di te della tua famiglia e della persona ke sei!!
Siamo con te!
Non temere Costanza, avanti senza paura.
Ho letto i tuoi libri sono ok, non hai bisogno del sostegno delle oche che ti disprezzano!!!
non ho mai letto un tuo libro, ma sono stanca e rattristata dagli atteggiamenti repressivi (ma che fa comodo chiamare sovversivi) di chi strilla ai diritti (i suoi) ed alla libertà (sempre la sua)
Ho appena finito il tuo libro, è divertentissimo e allo stesso tempo molto profondo. Hai messo nero su bianco ciò che molte donne ormai pensano da tempo ma non hanno il coraggio di ammettere soprattutto con se stesse. Siamo una generazione di donne, non intrappolate nel burqa, ma nella taglia 42, negli stereotipi della donna in carriera, che può realizzarsi solo col lavoro, fuori dalla famiglia. E’ l’eredità che abbiamo avuto dalle femministe e dalla “cultura” sessantottina. Ma non c’è donna che nel proprio intimo non senta il desiderio di poter dedicare se stessa e tutte le sue energie al marito e ai figli (se ne ha). Quante vorrebbero avere più tempo per la famiglia e doverne spendere meno sul lavoro. Quanti matrimoni si salverebbero. Grazie Costanza, continua così!
Perdonatemi…possiamo pure dissentire su questo o quello….Possiamo discutere se sia piu’ o meno opportuno che Facebook censuri certe dichiarazioni (io personalmente penso abbiano esagerato con la censura)….. ma le dichiarazioni di una persona che partecipa ad una trasmissione radiofonica, peraltro registrata, possono sentirle tutti (cosi’ come tutti possono leggere quello che questa persona scrive). Costanza Miriano continua a negare di aver definito gli omosessuali “OGM”.
TRASCRIZIONE, PAROLA PER PAROLA, DI ALCUNE DICHIARAZIONI DELLA MIRIANO ALL’INTERVISTA ALLA ZANZARA.
“Il progetto sull’uomo NON GENETICAMENTE MODIFICATO prevede che siano maschio e femmina a stare insieme”
Più avanti
DOMANDA DI CRUCIANI “I gay sono genticamente modificati ?”
RISPOSTA DELLA MIRIANO “Noi ci curiamo tanto che la mozzarella sia DOP, etc ,l’uomo e la donna DOP sono un maschio ed una femmina che generano la vita’
Questo è, INOLTRE, quello che la Miriano scrive in un articolo postato sul suo blog….
Le nozze omosessuali spiegate ai miei figli (età media 9 anni)
http://costanzamiriano.com/2013/04/26/le-nozze-omosessuali-spiegate-ai-miei-figli-eta-media-9-anni/
“Il progetto di Dio sul mondo è la famiglia, un meccanismo faticoso ma affascinante, in cui si mettono insieme le differenze, prima di tutto quelle tra maschi e femmine, e si cerca di funzionare tutti al meglio. Questo è l’uomo a denominazione di origine controllata. Poi ci sono gli OGM……”
Costanza Miriano continua a negare di aver chiamato i gay OGM. Costanza Miriano continua a mentire !
Non vorrei sbagliarmi, ma nella pagina di sopra la Costanza Miriano potrebbe anche intendere OGM non nel senso di DNA, ma di cultura. Se mi dicessero che sono un OGM rispetto alla cultura anglosassone, non me la prenderei piu’ di tanto.
Ammirevole la frivolezza della Miriano, e’ il suo lato migliore