Sono felice di comunicarvi, cari lettori del blog, una notizia per me molto importante: entro a far parte della redazione del Timone.

Fondato nel 1999 – mensile cartaceo e quotidiano on line – si tratta, come diversi di voi già sanno, di una testata cattolica di riconosciuto spessore. Per questo mi emoziona dire che, dopo esserne stato lettore e poi collaboratore, ora sono parte integrante della redazione del giornale, per di più in un ruolo come quello di caporedattore.

Realizzo così un sogno, quello di poter contribuire ad una testata che ho letto a lungo e su cui mi sono formato, trovandovi le firme più prestigiose del giornalismo cattolico – come Vittorio Messori, per citarne uno – e non solo; basti dire che tra i pastori che, negli anni, hanno inviato un loro articolo alla rivista c’è stato anche un certo Joseph Ratzinger….

Non posso dunque che ringraziare anzitutto il direttore, Lorenzo Bertocchi, e con lui tutta la squadra del Timone per avermi accolto calorosamente e con amicizia, ma anche tutti voi, Amici, che siete o sarete lettori di questo mensile, che si propone di raccontare la realtà nel modo più completo, e cioè «con fede e ragione».

Giuliano Guzzo

P.S. Segnalo che il Timone, dove dunque potrete leggermi, si trova in edicola a Milano, fino a Monza, e a Roma. Diversamente, arriva direttamente a casa Vostra su abbonamento.