I dibattiti più accesi fanno parte della politica, probabilmente ne sono l’anima, ma a tutto – se non si vuole legittimare la barbarie – esiste un limite. Limite la cui esistenza il caporedattore di Rai Radio 1 deve aver scordato da un pezzo dato che sul suo profilo Facebook è arrivato sostanzialmente ad invitare Matteo Salvini a togliersi la vita: «Tempo sei mesi e ti spari nemico mio». Ora, che i social ospitino spesso individui manicomiali non è una novità. Ma che debbano essere i contribuenti a mantenerli, magari profumatamente, ecco: quello no.
Per questo da un lato non capisco quanto ha intenzione di fare ora la Rai – ho letto di un «procedimento disciplinare urgente», peccato: mi aspettavo un licenziamento in tronco con querela per danni d’immagine -, dall’altro vorrei capire cosa serve ancora per chiedere agli antisalviniani, tutti, di darsi una calmata. Tanto più che Salvini stesso, stando alla vostra narrativa, vi ha regalato le sue dimissioni e il governo per metterlo all’angolo: dovreste quindi volergli bene, e smetterla. Su, godetevi la maggioranza che vi meritate e rilassatevi, perché l’opposizione – se permettete – ora è affar di qualcun altro. Voi, a cuccia.
*****
«Da leggere!» (Diego Fusaro)
«Un libro pieno di chicche» (Rino Cammilleri)
«Un viaggio tra vicende note e meno note con lo scopo di aiutarci a sviluppare il senso critico» (Aldo Maria Valli)
Ordinalo in libreria oppure acquistalo subito su Amazon
Di fronte a questa ennesima dimostrazione
di odio sentiremo il silenzio assordante di certi Pastori?????aime’ ho paura di si perché il clima d odio in Italia ha un solo colpevole secondo loro e cioè Salvini quindi ora non può lamentarsi delle conseguenze del suo agire!!!!che tristezza vedere certi Pastori preoccupati più di fare politica che della salvezza delle anime!!!!!ripeto che aspetterò il loro atteggiamento verso le leggi contro i principi non negoziabili che sicuramente questo governo proporrà!!!!quanto all esternazione del dipendente RAI non si è limitato all invito al suicidio ma si è detto, bontà sua, dispiaciuto x la figlia piccola di Salvini!!!!la cui unica salvezza è che venga cresciuta da altri!!!in perfetto stile Bibbiano appunto!!!!
Gli stupidi, i cretini ed i cattivi ci sono sempre stati in tutte le idee politiche.
La differenza la fa la percentuale rispetto al totale. Basta andare su FB o sui Blog di certi giornali per farsi una idea di questa per percentuale.
Poi bisognerebbe anche avere l’onestà intellettuale di prenderne atto, che è merce rara in chi fa finta di non vedere il clima di odio che è stato generato in questi ultimi anni , di fronte ad una situazione che è stata dipinta come se fossimo all invasione degli Unni e dovessimo difenderci con le baionette in trincea, mentre il numero degli omicidi continua a calare da decenni. (decreti sicurezza per impedire alla gente di protestare o per impedire a 6 o 7 piccole navi da 100/200 persone di attraccare. Ora si che siamo sicuri e possiamo camminare di notte in mezzo ai parchi senza essere uccisi !!!)
Mi sembra che in un solo mese , senza che sia successo nulla di concreto , i sondaggi si siano rivoltato contro quelli che li indicavano.
Sarebbe sempre più necessario, a parer mio, dare la possibilità di voto a chi passa un test di conoscenza delle cose , o a chi quantomeno si iscrive precedentemente, invece di andare l ultimo giorno a decidere dove mettere la X.
Mentelibera prendo atto che per te la democrazia non è il miglior modo x governare un paese!!!!chi formula il test e in base a cosa?
E prendo atto x l ennesima volta della sua presunta superiorità!!!in questo caso verso chi decide solo all ultimo momento x chi votare non avendo come lei granitiche convinzioni ideologiche!!!
So benissimo che la mia proposta è antidemocratica e probabilmente ingestibile. Ma vedrete che in futuro sarà sempre più evidente come assecondare una maggioranza che spinge tutti, in modo più o meno inconsapevole, verso il baratro sia il miglior modo per gettare le basi per una guerra o per una dittatura.
Quindi non è detto che limitare le possibiltià di voto solo ad alcuni (o magari il peso dello stesso….per esempio 0,8 invece di 1), non sia l’unico sistema per garantire la democrazia, in quanto la stessa non ha alcun senso se le persone sono influenzabili in maniera massiva da dati alterati o falsificati.
P.S. Andrea, negli stati uniti bisogna iscriversi per votare. Se non ti iscrivi non voti. La prenda come vuole , ma è un sistema per non far votare chi si sveglia l’ultimo giorno e si fa convincere dal cartello sotto casa. Destra o Sinistra che sia.
Falsa chiesa di falsi pastori. Nessuno in buona fede.