Barack Obama e Hillary Clinton i quali, nel condannare su Twitter gli attacchi in Sri Lanka, usano il termine «adoratori della Pasqua», vanno sinceramente ringraziati. Sul serio: perché con il loro azzardato e maldestro evitare la parola «cristiani» ricordano a chi ancora la ignorasse la strategia della cultura dominante, cristianofoba fino al midollo. Anzi, cristofoba. Con la conseguente indifferenza e rimozione dei media – delle cui malefatte ho scritto nel mio ultimo libro – verso che tutto ciò che, anche solo lontanamente, profuma di Cristianesimo. Qualche esempio?
Prendete il recente incendio di Notre-Dame così com’è stato raccontato dalla Bbc, una delle più importanti emittenti del mondo, e cioè con servizi – ha notato Catherine Utley, che la tv inglese la conosce bene dato che ci lavorato dal 1983 al 2002 – nei quali «nessuna di queste parole è stata citata: cristiano, cristianesimo, cattolico, adorazione, adoratori, sacro, messa, settimana santa». Come mai? Per lo stesso motivo per cui i progressisti yankee disprezzano i cristiani e per cui ieri, a Pasqua appunto, Google si è guardato bene dal confezionare un Doodle che ne avesse qualsivoglia riferimento.
Attenzione, perché la censura delle festività cristiane non è una novità. A dimostrarlo, ancora una volta, è stato il già citato Barack Obama, il quale sotto la sua presidenza – per non far sentire ai non cristiani il peso emotivo dell’evento – declassò pure il Santo Natale al rango di una delle indistinguibili e luminescenti festività dicembrine. La sparizione della nascita di Gesù è rintracciabile anche nelle canzoni natalizie famose di questi anni nelle quali, fateci caso, si parla di luci, di gioia, di doni, ma del Bambinello no: per Lui neppure un verso. Strano no? Gli «adoratori della Pasqua» devono stare proprio sulle scatole…
*****
«Da leggere!» (Diego Fusaro, filosofo)
«Fornisce gli strumenti per esaminare una notizia» (Giovaniadestra.it)
«Avvincente. Denuncia le manipolazioni di alcuni a difesa della libertà di pensiero di tutti. Un’arma contro la cultura dominante» (ProVita)
«Un libro che non dovrebbe mancare a nessun giornalista, a nessun operatore della comunicazione, a nessun consumatore di internet e dei mass media» (Lafedequotidiana.it)
Ordinalo in libreria oppure acquistalo subito su Amazon
Almeno tutto ciò riuscisse finalmente a far aprire gli occhi e la mente ai cosiddetti cattolici adulti!!!!!
Le segnalo sull’argomento due articoli di segno completamente opposto apparsi sul sito formiche.net:
https://formiche.net/2019/04/obama-linton-tweet-sri-lanka/
https://formiche.net/2019/04/sri-lanka-obama-clinton-tweet/
Il secondo mi ha particolarmente inquietato. Cioè, nella situazione attuale, la soluzione più saggia sarebbe annacquare le identità il più possibile (perché a quanto pare è da esse, e non dal peccato originale, che si fa risalire tutto il male dell’uomo)? E cos’è questa “religione universale” che si invoca così insistentemente?
Forse Lei vorrà chiarire ulteriormente con un Suo contributo.
Le segnalo due articoli di segno opposto sul caso citato apparsi sul sito formiche.net: https://formiche.net/2019/04/obama-linton-tweet-sri-lanka/ https://formiche.net/2019/04/sri-lanka-obama-clinton-tweet/
Il secondo mi ha particolarmente inquietato. Cioè, nella situazione attuale, la soluzione sarebbe annacquare il più possibile le identità (soprattutto la nostra)? Quindi il male deriverebbe ultimamente da esse, e non dal peccato originale? E che cos’è questa “religione universale” che si invoca così insistentemente?
Magari Lei può offrire un Suo contributo per chiarire meglio la faccenda.
Grazie del Suo lavoro prezioso e acuto.
Mah, a parte il fatto che aborro totalmente i due individui della foto, ho letto da atre parti che il termine indica chi si sta recando ad una specifica celebrazione ed è correntemente utilizzato, non so, bisognerebbe approfondire.
Ferme restando le ben note posizioni di Paolo Attivissimo, un approfondimento qui:
https://attivissimo.blogspot.com/2019/04/luca-salerno-giornalista-tg2-rai-vuole.html
.
C’è poco da approfondire. E’ una fake news
Ed il modo con il quale tanti blog cattolici si sono scagliati contro questa espressione , fomentati da una certa stampa, è il tipico esempio di come la malizia sia ormai l’unica forma di giudizio sugli altri.
Una volta si diceva che la bellezza è nell’occhio di chi la guarda.
Ormai anche i cattolici si sono adattati all’andazzo mondiale, che recita che la Verità è nell’orecchio di chi la sente. Ognuno si sceglie la verità che preferisce e che ipocritamente ritiene quella che gli fa più comodo, e tanto peggio per la verità vera.
Peraltro il sig. Guzzo, dopo aver appurato che l’espressione in questione era corretta, dovrebbe rimuovere questo posto o fare un commento per chiedere scusa dell’abbaglio. E come lui tanti altri moderatori dei blog.
Ma nessuno lo fa. La dignità è una chimera.
Come al solito ML65 non ne imbrocca una manco per sbaglio
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Easter%20Worshipper
https://berlicche.wordpress.com/2019/04/23/tacere/#comment-109002
Come al solito Kosmo non perdi occasione per dimostrare la totale assenza di ogni forma di obiettività . Poveri i tuoi parenti.
Certo aver linkato due siti che sostengono le tue stesse opinioni è veramente ridicolo. Il più patetico è Urbandictionary che ha scritto la definizione di Worshipper DOPO i fatti di Sri Lanka !. Bel dizionario! 🙂
Ve la cantate e ve la suonate da soli. Il soggetto A scrive una fregnaccia su un blog. il soggetto B la linka ed il soggetto C linka quanto scritto dal soggetto B, e così via.
Così da una fregnaccia si producono migliaia di fregnacce derivate.
Manco il cervello per scrivere una fregnaccia originale avete!
Ciao, forse hai sbagliato blog?
No, io ho sbagliato blog :), cancellate pure.
Questa corsa a giustificare l uso di tale espressione volta ad eliminare il termine Cristiani è per lo meno sospetta!!!il risultato è comunque l’eliminazione del vocabolo Cristiani!!!più palese di così non di può!!!del resto mi sembra che i mezzi di informazione stiano già ridimensionando gli spazi destinato a questa strage immane!!!evitare di definire i fatti col loro esatto significato è un grande successo per il pensiero politicamente corretto!!!evitare di definire i fatti è un trionfo!!!piccolo particolare insignificante….. La realtà è più dura di qualunque menzogna!!!!
https://www.urbandictionary.com/define.php?term=Easter%20Worshipper