Che Cesare Battisti sia stato finalmente catturato, inutile girarci intorno, è senza dubbio una buona notizia, il segno di un 2019 iniziato come si deve. Certo, probabilmente si poteva fare in modo che quei 37 anni di scorribande e fughe si interrompessero un po’ prima. Ma si vede che era destino che dovessero salire al potere quei cattivoni dei sovranisti, per poter mettere le manette a un signore condannato per quattro omicidi, due commessi materialmente, due in concorso. Prima, infatti, non è stato possibile farlo. Come mai? Per una ragione semplicissima, che è del tutto banale ripetere talmente è ovvia: il signor Battisti ha avuto le spalle ben coperte. Da chi?
Ma da tutto un sistema di potere, che va da Carla Bruni all’ex presidente Lula fino a quegli intellò che per il criminale di Cisterna di Latina hanno sempre avuto un debole. Lo attesta un vergognoso appello del 2004, con cui tutta una serie di illuminati – da Vauro a Pennaca, da Scarpa a Saviano (che però nel 2009 ritirò la firma) – per Battisti chiedeva addirittura la libertà. E lo provano pure alcune dichiarazioni surreali, tipo quella dello scrittore Christian Raimo, in queste ore davvero inconsolabile («non ho mai festeggiato per la galera a qualcuno. Per me l’ergastolo andrebbe abolito, per me andrebbero abolite le galere»), e alcuni titoli agghiaccianti, che stanno dipingendo il soggetto come un «ex terrorista».
«Ex terrorista»? E per quale motivo? Risulta che Battisti abbia mai chiesto scusa per i suoi crimini? Ha mostrato segni di pentimento? Affatto. Anzi, ancora nell’ottobre 2017, incontrando un giornalista in un bar vicino a San Paolo, il pluriomicida se la rideva promettendo: «Non tornerò mai in Italia». Purtroppo per lui questa promessa non la potrà mantenere, dato che è in volo verso la nostra penisola. Tuttavia, la comprensibile gioia – soprattutto quella dei parenti delle vittime – per l’arresto di quest’uomo, non deve farci perdere di vista un fatto centrale e vergognoso: per decenni costui è stato il beniamino di una certa sinistra. La stessa che ci invita all’accoglienza dei migranti di tutto il mondo ma non ha mai avuto fretta di accogliere l’«ex terrorista». Chissà perché.
Signore,
come va il detto:
Prima o poi la Verita’ viene a galla: in un modo o l’altro.
Se non fosse cosi’ le Tenebre avrebbero il sopravvento sulla Luce.
(P.S.: Nonostante questo raggio di Luce rimane l’inguarbile cancro dellal Mafia a pervadere giornalmente, con il suo spettro di morte, il Tessuto Sociale della Nazione.
Il fatto di questo stillicidio decennale per portare un cittadino in Tribunale e un gran successo della Giustizia e del Valore Istituzionale quanto mai necessario, e’ solo una goccia d’ acqua pura in un mare di Veleno della Corruzione nella Societa’ Italiana come cultura e mentalita’.
(Citta’ e quartieri sul territorio nazionale controllati da Mafiosi/Criminali estes fino alla Capitale: sede del Gorverno/i.)
Un’ inespiegabile Criminalita’ Organizzata che vive e regna da 100 anni con la collaborazione dei Governi, Criminali e Cittadini nella forma di Omerta’.
(Poveri: Polizia , Carabineri, Guardia di Finanza, Esercito e Magistratura che dovono vivere una doppia Vita.)
Come da fatti lei puo’ notare che questa serpeggiante Corruzione Nazionale e’ un problema di gran lunga piu’ importante e distruttivo per la Societa’ che un “fatto di cronaca nera”.)
Cordiali saluti, Paul
Be’, se in Brasile sognava i fiori di pesco, ora sognera’ i fiori di arancio…
A quella sinistra appartiene zingaretti, prossimo segretario del PD. Faccio il volontario in una onlus cristiana, le assicuro signor Guzzo che il presidente della CEI Bassetti sta costruendo col PD un asse per le prossime elezioni. Tutte le parrocchie saranno militarizzate.
Esorto un commento, gentile Dott. Guzzo, su come la stiano prendendo invece gli “intellettuali di destra”, ora ad alcuni giorni dall’arrivo del Battisti in Italia. In particolare, in merito all’esibizione del Battisti come un trofeo di caccia da parte del Governo. Rispetto al palchetto, all’accoglienza da parte di alte cariche del Governo, all’augurio che un essere umano non sconti semplicemente una pensa giusta, ma che in prigione “marcisca” da parte del Ministro degli Interni. Lei ritiene l’atteggiamento del Governo corretto? Grazie.