Qualche gocciolina appena le ha rigato il viso e tutti i giornali, tutta l’Italia, tutto il mondo è rimasto scosso per l’epifania, l’altro giorno in Senato, di Emma delle lacrime, nostra signora delle istituzioni, addolorata per la grillina ignoranza su di esse. In effetti, c’è da commuoversi. Perché se penso che quando questa madonna laica finì in Parlamento, una vita fa, si evitò una richiesta di autorizzazione a procedere per associazione a delinquere (debutto esemplare, per chi ha «senso delle istituzioni»), che nel suo palmarès ci sono migliaia di aborti clandestini (esercizio così spensierato, confidò, da offrire lo spunto «per farsi quattro risate»), la sterilizzazione di legioni di donne, battaglie per la droga libera e per la distribuzione di spinelli, per la legalizzazione di quell’«eutanasia clandestina ampiamente praticata in modo illegale negli ospedali» (le parole sono sue e, ovviamente, senza uno straccio di prova) nonché per tutte le guerre possibili (Afghanistan, Iraq, Libia, Siria), non mi scappa qualche lacrimuccia. Me ne scendono infinite.
Emma delle lacrime
22 sabato Dic 2018
Posted politica
in
Confido nella giustizia divina.
non mi sembra una cosa buona irridere lacrime, da chiunque esse vengano. Se poi possano essere lacrime di coccodrillo o altro, sono ben tristi affari di chi le fa. La signora Bonino, che si sta misurando con una grave malattia, perché con queste lacrime non può aver ammorbidito il cuore, per finalmente buttarsi nelle braccia di Gesù, con tutto quello che viene a cor-rispondere ad un sì grande Amico? Che magari il tempo si fa breve!
Io prego spesso per lei, che reputo una donna intelligente, offuscata ai tempi, dalla più violenta Ideologia..(quella che non porta male solo a sé, ma anche ad altri)
Maria Rita Polita
Non credo si irrida alle lacrime di una persona, seppure sacrosanto stigmatizzare come sia capace di lacrime per questioni infondo risibili se confrontate con scelte e azioni che meriterebbero lacrime infinite, ma si irride (ammesso sia il termine giusto) al modo del mondo di “santificare” certe lacrime e certe persone.
Ma si sa… Il mondo ha i suoi santi e i suoi altari.
Leggo i tuoi commenti sempre chiari nel blog di Costanza. Anche qui da Giuliano che stimo molto, mi associo in pieno a te che sempre rispondi con saggezza, quella che viene dall’alto. Auguri Bariom. Dio ti benedica.
Dio benedica te e i tuoi cari Lucetta… Un augurio di cuore di un Santo Natale!
Auguri di Buon Natale Bariom
Grazie Kosmo, ricambio di cuore 😉
Capisco il suo pensiero.Le ricordo comunque la”Santa ira di Cristo”.
La vorrei vedere piangere per gli esiti nefandi delle sue “battaglie per la libertà”.
Buon Natale
Intelligente?
Cosa intende?
Con i tali disastri combinati da Emma, prodi, napolitano, bassanini , giornalisti e magistrati……girare le spalle alla democrazia significa arginare il potere di questi banditi e delle signorine che pretendono le buone maniere.
Condivido la valutazione dei disastri! Ma…..da quando in qua il fine può giustificare i mezzi? brrrrrrrrrrrrrrr……..MRP
Prova
Povera donna!!! nel senso peggiore del termine, perché avete dimenticato un fatto ancor più grave secondo me: da giovane si è “fatta mettere incinta” per abortire e dare un esempio a tutte le donne (parole sue).